Profilassi anti legionella

PROFILASSI ANTI LEGIONELLA

Presenza di legionella nell'acqua sanitaria

La malattia del legionario, più comunemente definita legionellosi, è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila, il cui nome significa appunto “Legionella amante dei polmoni”. Il genere Legionella è stato così denominato nel 1976, dopo che un’epidemia si era diffusa tra i partecipanti al raduno della Legione Americana al Bellevue Stratford Hotel di Philadelphia. In quell’occasione, 221 persone contrassero questa forma di polmonite precedentemente non conosciuta, e 34 morirono. La fonte di contaminazione batterica fu identificata nel sistema di aria condizionata dell’albergo.

La legionellosi può manifestarsi in due forme distinte:

  • la malattia del legionario vera e propria, che frequentemente include una forma più acuta di polmonite
  • la febbre Pontiac, una forma molto meno grave

La nostra azienda al fine di salvaguardare la salute, ove richiesto effettua diversi interventi che vanno dall’ispezione visiva degli impianti idrici e aeraulici al monitoraggio attraverso la somministrazione di test rapidi per la ricerca della legionella e campionamenti dell’acqua che vengono fatti analizzare da laboratori ACCREDIA.

In conseguenza di cio’ ma anche in maniera preventiva effettuiamo operazioni di bonifica e sanificazione contro la legionella mediante

Icona - Telefono

Chiamaci per avere informazioni!

Chiamaci
Share by: